Orion Veicoli Speciali da più di vent’anni si occupa di mezzi per il soccorso, l’emergenza e la disabilità. Dai primi grandi successi nel campo delle ambulanze e delle automediche, l’azienda ha maturato competenze e qualità che ha travasato nel mondo dei veicoli per disabili, unendo la sua fondamentale attenzione alla qualità. Unica azienda nazionale del settore con certificazioni ISO9001, ISO14001 ed SA8000, Orion produce e distribuisce veicoli speciali per disabili con sollevatore automatico, veicoli speciali per disabili con pianale ribassato e rampa d’accesso, taxi sociali e pullman per il trasporto fino a 9 persone, che possono essere condotti con patente di tipo B.

Gli stabilimenti produttivi di ORION sono dislocati in diverse aree d’Italia, con il cuore principale a Calenzano, in una struttura di 7.000 metri quadrati, con struttura in classe A e una linea produttiva su cui lavorano più di 50 dipendenti.

La nascita di ORION Pro Mobility è dettata dal grande successo delle idee ORION applicate al settore: una maggiore attenzione alla sicurezza e all’aggancio delle carrozzine, una nuova concezione di pianale ribassato con tecnologia Pure Health applicata al sottofondo e la formidabile opportunità di avere un veicolo chiavi in mano, sono punti di forza estremamente competitivi in un settore dove garantire un servizio di alto livello è un obiettivo primario per rendere migliore la vita alle persone con ridotte capacità motorie.

In ORION sappiamo che il confronto genera idee rivoluzionarie, idee capaci di ridefinire la sicurezza delle persone a bordo dei veicoli di soccorso e incrementare le potenzialità operative dei soccorritori. Adesso questi principi guida che hanno fatto diventare ORION il primo produttore italiano di ambulanze, lo vogliamo applicare al settore disabili: la nostra costante ricerca finalizzata al miglioramento della sicurezza e della semplicità d’utilizzo non ha mai fine.

Promobility realizza veicoli per il trasporto disabili adattando e progettando i propri allestimenti su un’ampia varietà di mezzi come Citroen, Dacia, Fiat, Ford, Mercedes, Opel, Peugeot, Renault, Toyota, Volkswagen e Nissan, offrendo una vasta gamma di vetture modificate anche in pronta consegna, con cambio manuale o con cambio automatico.
Particolarmente vicina alla tematica della sostenibilità e della mobilità green, allestisce anche su automobili elettriche.

Il punto forte di Promobility risiede nella cura del dettaglio e nella costante ricerca delle tecnologie più avanzate allo scopo di offrire soluzioni personalizzate che garantiscano al passeggero in sedia a rotelle il massimo comfort e la massima sicurezza.
I veicoli possono essere modificati nella loro struttura con l’installazione di un pianale ribassato e di una rampa di carico manuale, oppure possono essere equipaggiati di un comodo sollevatore elettrico o di pedana manuale.

I consulenti specializzati Promobility seguono il cliente durante tutto il processo di acquisto: dall’analisi delle patologie, delle difficoltà e delle capacità motorie, all’individuazione dell’allestimento più consono, alla consulenza fiscale per lo svolgimento delle pratiche che permettono di beneficiare di detrazioni e agevolazioni fiscali.