La consegna con l’assessore al welfare Andrea Vannucci e la vice presidente del Consiglio comunale Maria Federica Giuliani

Due pulmini attrezzati per la squadra di basket in carrozzina delle Volpi Rosse Menarini. Un dono importante della Orion Srl che permetterà ai giocatori di potersi muovere in maniera più efficace sia a Firenze che nelle trasferte in giro per l’Italia.

La consegna dei due mezzi è avvenuta in Palazzo Vecchio alla presenza dell’assessore al welfare Andrea Vannucci, della vice presidente del Consiglio comunale Maria Federica Giuliani, del presidente delle Volpi Rosse Menarini Ivano Nuti, del responsabile e coordinatore settore Orion Promobility Orso Matteo Orsini, responsabile commerciale Orion srl Massimiliano Meoni.

“La squadra delle Volpi rosse Menariniche è entrata nel cuore di tutti i fiorentini – ha detto l’assessore a Welfare Andrea Vannucci – e sta raccogliendo risultati straordinari. Questa squadra dimostra che anche i bambini e i ragazzi con disabilità possono fare sport e questo è un messaggio molto forte alle famiglie”.

“Con i due pulmini donati dalla Orion – ha continuato Vannucci – sarà possibile per i ragazzi delle Volpi rosse Menarini spostarsi tutti insieme e questo aumenterà ancora di più la bellezza dell’esperienza sportiva”. “Andare in trasferta tutti insieme significa viverla fino in fondo – ha concluso l’assessore – e, sono convinto, che il muoversi insieme porterà anche a un incremento dei risultati sportivi perché fare gruppo aiuta”.

“Una squadra che ha raggiunto grandi risultati, anche nell’ultima stagione sportiva. Sono stati donati due pulmini – ha aggiunto la vice presidente del Consiglio comunale Maria Federica Giuliani – per permettere a questi giocatori di poter andare con tranquillità in trasferta e vivere i momenti conviviali prima delle partite. A Firenze i miracoli continuano a verificarsi”.

“Abbiamo sempre seguito le vicende della squadra delle Volpi Rosse Menarini. Attraverso lo sport questa squadra è riuscita a trasmettere tanti valori in maniera semplice. E’ come se fosse una famiglia, con un presidente, Ivano Nuti, che riesce sempre a dare la giusta carica all’ambiente. La Orion Srl – ha concluso la vice presidente Giuliani – ha scelto di sponsorizzare questa squadra donando i pulmini: è un atto di grande generosità che come amministrazione comunale siamo felici di sottolineare”.

Le Volpi Rosse Menarini disputano il campionato nazionale di serie B e lo scorso anno sfiorarono, per poco, la promozione nella massima serie. Un obiettivo che si ripresenta in questa stagione. (fp – s.spa.)

15/10/2019 17.35
Comune di Firenze

 

http://met.cittametropolitana.fi.it/news.aspx?n=299302